TI PIACEREBBE ORGANIZZARE EVENTI?

STO CERCANDO PERSONE CHE FACCIANO IL LAVORO CHE FACCIO IO!

CERCO COLLABORATORI IN TUTTA ITALIA. TI INTERESSA?

NON SAI COME FARE?

PRENDITI QUALCHE MINUTO PER LEGGERE LA MIA BIOGRAFIA.

IN FONDO TROVERAI LA MIA PROPOSTA PER TE

Ciao, ti racconto la mia storia professionale e di come sono arrivata sin qui…

Mi chiamo Roberta, classe 1987, vivo a Verona e ho iniziato la mia attività imprenditoriale esattamente 10 anni fa quando avevo solo 21 anni….

Ma facciamo un passetto ancora più indietro …

Vengo da un’infanzia in cui ero piuttosto timida e insicura cosa che mi causava qualche problema nell’esprimermi, nel farmi valere e nel socializzare anche se, per fortuna, alla soglia della maggiore età stavo migliorando …

Il mio percorso di studi era in ambito Turistico, amavo studiare le lingue straniere, ma questo settore ben presto smise di appassionarmi…

Negli ultimi anni di Superiori avevo scoperto una certa attrazione verso la Psicologia e avevo il desiderio di fare un lavoro che mi gratificasse prima di tutto dal punto di vista umano-morale, quindi decisi che avrei voluto lavorare nel sociale…

Non avevo un’idea ben chiara ma decisi che avrei voluto passare la vita aiutando gli altri in qualche modo

Non si usava ancora internet per trovare lavoro ma nella social-community di studenti in cui ero iscritta avevano aperto una bacheca “Lavoro”. Senza tante aspettative e quasi per scherzo ho inserito i miei dati e foto e di lì a poco mi è stato proposto di fare dei piccoli lavori Occasionali nell’ambito degli Eventi mentre avrei proseguito gli studi.

Così iniziai a ricoprire ruoli di promoter, hostess, animatrice

è stata per me la svolta decisiva per combattere la mia insicurezza e accrescere la mia autostima.

SCOPRI DI PIU’…

Dopo il Diploma, i professori mi avevano suggerito l’Università di Psicologia a Padova data la mia passione per la materia, ma, poiché non avevo intenzione di passare molti altri anni a studiare, ho optato per l’Università di Scienze della Formazione a Verona che mi sembrava un percorso di studi più pratico e veloce di Psicologia …

Purtroppo però, all’Università non trovavo la motivazione adatta e, se da una parte, con i miei lavoretti occasionali, trovavo soddisfazione economica e personale, dall’altra vedevo solo pile di libri, troppa teoria e poca pratica. Ho atteso il secondo anno e poi decisi a malincuore di interrompere gli studi.

Una cosa che invece mi arricchiva culturalmente era fare esperienze nel mondo degli Eventi poiché in questo ambiente puoi “mettere il naso” in vari mercati…. Era infatti un lavoro dinamico e stimolante dove ogni giorno ero chiamata in un contesto diverso e non mi annoiavo mai. Inoltre avevo l’opportunità di conoscere molte persone ed ho scoperto che mi piaceva lavorare con il pubblico.

Oltretutto, in special modo quando svolgevo attività promozionali, mettevo in pratica quelle che erano le strategie studiate dalle più grandi Aziende e questo mi ha permesso di farmi una cultura sulle soluzioni più efficaci per promuovere un prodotto/servizio. Ed anch’io, nel mio piccolo, che ero sul campo, testavo varie tattiche di approccio per conquistare il pubblico e rendere le mie ore di lavoro più gratificanti.

Nel contempo, tenendomi in contatto con gran parte delle persone con cui mi ero trovata a lavorare nelle varie occasioni, si era innescata una certa collaborazione fra noi “operatori di settore” tanto che ci passavamo voce quando c’erano nuovi casting … C’era una certa solidarietà che mi piaceva perciò ho avuto l’idea di aprire un Forum su internet, di cui non ricordo il nome, che agevolava tutto questo condividere …

Ben presto, senza volerlo, ero diventata un punto di riferimento per molti giovani che volevano lavorare nel settore Eventi. Sono stati costoro a dirmi “ma perché vai cercando un altro tipo di lavoro se tu un lavoro lo stai già facendo? Perché non lo rendi ufficiale e ti apri un’Agenzia?”.

La cosa mi sembrava più grande di me! ma in effetti ben presto le Agenzie iniziarono a interpellarmi non più soltanto per ingaggiare me ma anche per chiedermi di aiutare loro a trovare altre risorse o per coordinare gruppi di lavoro … Da lì all’avere le prime richieste da parte di aziende e conoscenti che mi chiedevano se ci potessi pensare io a trovare e coordinare determinati profili quindi il passaggio è stato veloce … pertanto presi il coraggio di aprire la mia P.Iva!

Correva l’anno 2009 ed era iniziata la crisi in Italia perciò è stato un lavoro sempre in salita ma non mi sono data mai per vinta e senza neanche accorgermi sono passati 10 anni.

Oggi ho un’attività che si occupa su Consulenze e Servizi per gli Eventi, specializzata in Risorse Umane.

Voglio precisare che provengo da una famiglia economicamente “nella media”, non benestante, e nessuno della mia famiglia nè tra i miei parenti più stretti è imprenditore.

In ogni caso, per tutti gli investimenti, per formarmi e per avere gli strumenti per operare nel mio progetto, ho voluto pensarci io da sola. La mia famiglia nemmeno capiva esattamente cosa stessi facendo …

In qualche modo posso dire di aver trovato il modo di aiutare gli altri poiché offro opportunità di lavoro dal un lato e dall’altro aiuto le imprese a realizzare i propri sogni e promuovere il proprio business. Ma non solo perché mi dedico anche ai privati occupandomi di feste private e ricorrenze come matrimoni, compleanni ecc…è sempre tutto molto positivo e stimolante.

Questa attività si è diffusa a 360° e mi arrivano richieste da tutta Italia.

Ho fatto dei corsi per comprendere meglio come ottimizzare il mio lavoro e tenermi aggiornata, ho studiato le nuove metodologie per acquisire nuovi potenziali clienti però mi sono anche resa conto che da sola potrei fare fino a un certo punto e che devo delegare se voglio curare in modo più preciso ed efficace tutte le aree geografiche e di competenza.

Per questo motivo cerco altre persone come me, intraprendenti e che aspirano a una vita professionale fatta di libertà ma anche di responsabilità, autonomia ma anche orientamento ai risultati. Persone consapevoli che non si finisce mai di imparare perciò disponibili a investire su se stesse e aggiornarsi per mettere poi in pratica ciò che hanno acquisito.

Persone il cui lavoro da dipendente con paga fissa, ammesso che esista ancora, sta stretto!

Nell’affascinante mondo autonomo-imprenditoriale si lavora “sempre e mai“, lo stipendio non cade dal cielo, nessuno infatti me lo ha assicurato quando ho cominciato (e tutt’ora è così), me lo procuro io stessa ogni giorno, dimostrando quanto valgo. In questo modo le possibilità di guadagno sono illimitate! perché derivano solo dai nostri traguardi e dalle nostre scelte che portiamo avanti con dedizione. Non è qualcun altro che decide quanto dobbiamo guadagnare ogni mese. Nessuno ci pone limiti.

Bando alle ciance …

Hai il coraggio di fare ciò che faccio io?

Dopo che ti ho raccontato che:

  • ero persino timida…
  • non occorre una laurea
  • non occorre essere ricchi

ma solo qualcosa che si traduce in una parola sola: VOLONTA’.

Se intendi entrare in squadra e aiutarmi a far crescere l’attività ancor di più ti offro l’opportunità di creare il tuo business il che significa anche poterci mettere del tuo e progettare insieme i prossimi obiettivi.

La differenza è che invece di essere solo ti spiego come ho fatto io, ti do la mia esperienza (10 anni) e ti permetto così di partire avvantaggiato in modo da non commettere gli stessi errori e riscontrare successi ancor più rapidamente di me!

Vuoi che ti spiego come puoi fare per partire “col piede giusto”?

Come ti ho raccontato, ho fatto vari corsi di formazione che mi hanno aiutata e non smetterò mai di aggiornarmi. Alcuni li ho trovati più utili altri più vaghi … Sul mercato ci sono molti corsi interessanti ma un po’ generici, nessuno è perfettamente mirato per il tuo caso specifico poichè vi partecipano professionisti diversi; inoltre, spesso sono “monologhi” stile conferenze, sono collettivi, perciò non hai modo di interagire molto col formatore, non c’è spazio per tante domande di approfondimento … perciò ho pensato di selezionare personalmente dei Coach e dei Formatori che saranno a tua disposizione per una formazione privata e personalizzata su di te andando molto più a fondo di un classico corso.

Penserai che sicuramente questa soluzione costi tantissimo. Solitamente si, ma dal momento che sto selezionando diverse persone su tutta Italia, costoro hanno concesso dei prezzi di “convenzione” per i futuri collaboratori di Impero Eventi. Restando infatti su una spesa massima di soli €300,00 ti prepari anzitutto a livello mentale (la cosa più importante che molti sottovalutano) e poi a livello tecnico-operativo.

Tutti gli strumenti che ti servono per operare te li metto a disposizione io gratuitamente.

E non mi dire che non te lo puoi permettere economicamente perché non si tratta di veri investimenti. Anch’io ho mutui, utenze e altre spese eppure con la mia determinazione, spirito di sacrificio e volontà ho trovato il modo di finanziarmi anche la formazione che mi serviva per fare ciò che mi piace! ciò che voglio!

Serve per:

  • non sbagliare
  • per non perdere tempo
  • non perdere le prime opportunità che ti si presentano davanti.

Ci vuole solo passione.

Dimostrami che fai sul serio e ti metterò in mano:

  • Strumenti per lavorare a nome di Impero Eventi
  • Esperienza di 10 anni, affiancamento costante, tutti i segreti del mestiere
  • Un mercato così ampio che non ha limiti né stagionalità
  • Un portfolio pre-formato negli anni precedenti di collaboratori e fornitori
  • Un portafoglio di Clienti per non partire da zero
  • Fino all’80% dei guadagni veri e propri dell’Agenzia derivanti da ogni attività

Penso che non ci sia altro da dire.

Se vuoi cogliere al volo questa opportunità compila la seguente intervista per essere ricontattato per un colloquio: