Selezione Hostess & Steward
Chi sono e cosa fanno:
Le Hostess (o Steward al maschile) rappresentano l’immagine dell’azienda o altro Committente.
Sono figure specializzate in accoglienza e assistenza per eventi di diverse tipologie: culturali, educativi, commerciali, sociali quali ad esempio fiere, congressi, convegni, seminari, conferenze, mostre e presentazioni.
Le loro funzioni abituali sono quelle di dare il benvenuto, dare istruzioni, registrare ospiti e archiviare contatti, nonchè fornire supporto organizzativo sia nelle fasi di di allestimento del materiale in una fiera o per un congresso, sia durante lo svolgimento dell’evento.
Di norma, sono richieste più figure femminili che maschili e le attività specifiche vengono definite al momento del briefing.
Cos’è il Briefing:
Formazione iniziale tenuta dalla azienda, dalla agenzia o dall’ente responsabile dell’organizzazione per fornire allo staff tutte le informazioni necessarie per svolgere efficacemente la propria funzione.
MANSIONI ABITUALI:
Requisiti essenziali:
Le caratteristiche sotto indicate sono considerate standard, di base, pertanto non ti candidare a questo ruolo se non possiedi tutti i canoni indispensabili.
Eventualmente se non possiedi i requisiti fisici adeguati, per esempio, potrai candidarti come Promoter.
Tutto chiaro?
Possiedi i requisiti basilari per candidarti come Hostess o Steward?
Allora clicca sul bottone sottostante per inserire il tuo Profilo in Agenzia ed essere chiamato per le prossime attività che si presenteranno nella tua zona.
Requisiti Plus:
Altre competenze (facoltative) che potrebbero essere richieste in alcuni casi:
Potrebbe anche interessarti: